Alle ore 09 .30 ritrovo a Castellaro Lagusello, incontro con la guida e inizio della passeggiata a piedi di grande pregio sia naturalistico che storico.
Il percorso si snoda tra le colline moreniche del basso Garda, ovvero attraverso un lungo susseguirsi di cerchie collinari interposte a piccole aree pianeggianti. Oltre ad ospitare numerose aree protette che fanno da habitat a specie animali e vegetali altrove scomparsi, la zona offre anche la visita ad uno dei “Borghi più belli d’Italia”: Castellaro Lagusello. Il percorso proseguirà poi per Cavriana con visita al museo ospitato nella storica Villa Mirra con al termine degustazione di prodotti tipici. Al termine rientro sempre a piedi a Castellaro Lagusello.
Il percorso è lungo circa 18 Km senza difficoltà e salite. Il pranzo sarà al sacco.

La quota comprende:

degustazione di prodotti a Villa Mirra, ingresso a Villa Mirra, accompagnatore durante l’escursione, assicurazione medico bagaglio.

La quota non comprende:

trasporto da/per Castellaro Lagusello, pranzi, bevande, altri ingressi, mance, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.